Francesco Ippolito, fondatore di
Madonie Travel Service, ha trasformato la sua passione per la fotografia e l’amore per la Sicilia in un’agenzia di viaggi che offre esperienze uniche e autentiche. MTS non è solo un tour operator, ma una porta d’accesso al cuore delle Madonie e alla Sicilia meno conosciuta. In questa intervista, Francesco ci racconta come l’affiliazione a Infovacanze ha contribuito alla crescita della sua agenzia, permettendogli di mantenere la sua indipendenza, e ci svela il segreto del suo successo: il turismo delle radici. Scopri come Madonie Travel Service sta ridefinendo il concetto di viaggio immersivo.
Ciao Francesco! Grazie per avere trovato il tempo per rispondere alle nostre domande. Raccontaci brevemente la storia della tua agenzia di viaggi
"Ciao Alessio, è un piacere essere qui. Dunque,
MTS nasce per caso, da una passione innata per la fotografia e un amore profondo per la nostra terra. Quello che è iniziato come un semplice desiderio di esplorare e catturare la bellezza dei nostri paesaggi si è trasformato in qualcosa di molto più grande, spinto dall’entusiasmo di chi ha saputo cogliere lo spirito che ci anima. Il nostro obiettivo è stato sin da subito offrire l’opportunità di vivere esperienze uniche e irripetibili, modellate sul modo di vivere e di scoprire il mondo di chi si affida a noi.
MTS non è una semplice agenzia: nata come tour operator focalizzato sulle Madonie, è arrivata oltre i confini della Sicilia, grazie a chi ha scelto di viaggiare con noi. E non parliamo di clienti, ma di persone che condividono la nostra stessa visione e che diventano parte della nostra famiglia".
Quali sono le specializzazioni e i servizi principali che offri ai tuoi clienti?
"Le semplici offerte turistiche le lasciamo agli altri, noi ti daremo molto di più: un’esperienza unica che rappresenta il nostro punto di forza più innovativo. Attraverso un viaggio immersivo, scoprirai una Sicilia autentica e sconosciuta, vivendo i piccoli borghi come quelli del Parco delle Madonie e creando legami profondi con le persone che li abitano. Questo permetterà di riscoprire le arti dei nostri antenati, come la produzione del formaggio accanto ai pastori locali, o la partecipazione alle processioni che svelano le radici ancestrali delle nostre credenze religiose e popolari".
Quando e perché hai deciso di affiliarti al network Infovacanze? Qual è stato il percorso che ti ha portato a questa scelta?
"Alla fine del 2019 ho deciso di affiliarmi al network, per togliermi dall’abusivismo. La scelta di Infovacanze è stata dettata dall’indipendenza che il network ti lascia sotto ogni aspetto".
Cosa ti ha spinto a scegliere Infovacanze rispetto ad altri network? Quali aspetti del nostro supporto hanno fatto la differenza per te?
"Neofita del turismo, in breve tempo la formazione che ho ricevuto dal team del network è stata soddisfacente.
Minima Spesa Massima resa!".
Quali benefici hai riscontrato affiliandoti a Infovacanze e come questi hanno contribuito alla crescita della tua agenzia?
"Di sicuro dal punto di vista contabile, avere a disposizione un gestionale ben performante è già quanto dire".
Essendo un'agenzia di viaggi indipendente, quali vantaggi ritieni di avere rispetto a chi è affiliato ad altri network senza licenza diretta?
"Tutti i vantaggi di essere da solo, ma allo stesso tempo assistiti nel caso di bisogno. Se decidi un giorno di non dipendere da altri, è perché sei stanco di essere dipendente e sotto stare ad altri, pone sempre dei limiti nell’osare. Il turismo non ha limiti.
Viva Infovacanze, aggregati in rete ma indipendenti!".