Area soci Vacanze Scontate: viaggia con sconti fino al 40% sui tuoi pacchetti di viaggio


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OMAN

SPECIALE OMAN

Vieni a scoprire l'Oman, gioiello nascosto dell'Arabia, dove l'antico incontra il moderno in un'armoniosa fusione di tradizione e progresso.

Qui, tra le ardenti sabbie del deserto e le acque turchesi del Golfo Persico, si cela un mondo di meraviglie da scoprire.


PARTENZA 27 OTTOBRE

TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE

QUOTA CATALOGO: da € 3.980,00

QUOTA SOCI: DA € 3.340,00

*prezzi a coppia

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SCOPRI LA JAMAICA

Jamaica, un paradiso tropicale dove il ritmo della vita è scandito dalle note del reggae e il profumo dell'avventura si mescola con l'aria salmastra dell'oceano.

Quest'isola incantata incarna lo spirito dell'ospitalità caraibica, accogliendo i visitatori con sorrisi luminosi e un calore contagioso.


PARTENZA 20 DICEMBRE

TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE

QUOTA CATALOGO: da € 6.100,00

QUOTA SOCI: DA € 5.020,00

*prezzi a coppia

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VIVI IL PARADISO INCANTATO DI MAURITIUS

Con le sue spiagge di sabbia bianca lambite dalle acque turchesi, le palme che ondeggiano dolcemente al vento e i riflessi dorati del sole che danzano sull'acqua,

Mauritius incanta i viaggiatori con la sua bellezza senza tempo e la sua atmosfera di tranquilla serenità.


PARTENZA 19 NOVEMBRE

TRATTAMENTO ALL INCLUSIVE

QUOTA CATALOGO: da € 5.300,00

QUOTA SOCI: DA € 4.450,00

*prezzi a coppia

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CROCIERA EMIRATI ARABI

Imbarcatevi in un'esperienza unica nel suo genere attraverso gli Emirati Arabi, dove il lusso incontra l'avventura in un mix affascinante di modernità e tradizione.

Questa crociera vi condurrà lungo le coste scintillanti del Golfo Persico, tra città futuristiche e oasi incantate, offrendovi un'opportunità senza pari di esplorare le meraviglie di questa regione iconica.


PARTENZA 06 OTTOBRE da VENEZIA

TRATTAMENTO PENSIONE COMPLETA

PACCHETTO BEVANDE INCLUSO

QUOTA CATALOGO: da € 3.618,00

QUOTA SOCI: DA € 3.300,00

*prezzi a coppia

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I nostri agenti di viaggio sono qui per assisterti in ogni fase della tua vacanza, dalla pianificazione del viaggio al tuo ritorno, garantendo un supporto continuo e personalizzato.

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Domande frequenti

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  • Cos'è Vacanzescontate.it?

    Vacanze Scontate è la formula di viaggio prevista dal Network GiV che prevede la possibilità di sconti variabili tra il 10% e il 40% su qualsiasi pacchetto turistico da tour operator prenotato presso la nostra sede centrale oppure presso una qualsiasi agenzia viaggi aderente al network Gruppo info Vacanze.


    Gli sconti previsti si basano sulla vendita ai nostri soci al netto commissionabile, ad esclusione delle tasse, delle quote di gestione pratica e ai costi accessori obbligatori previsti dal tour operator per la vacanza richiesta.

  • Cosa si intende per "pacchetto turistico"

    Per pacchetto turistico si intendo viaggi, vacanze e circuiti a pacchetto, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno 2 degli elementi di seguito indicati, venduti oppure offerti in vendita ad un prezzo forfettario e di durata superiore alle 24h.



    A) TRASPORTO;

    B) ALLOGGIO;

    C) SERVIZI TURISTICI NON ACCESSORI AL TRASPORTO O ALL'ALLOGGIO, che costituiscano parte significativa del pacchetto turistico.


    I pacchetti vacanza sono costituiti dalle seguenti formule: Volo + Hotel, Solo Hotel, Tour e Crociere.

  • Cosa posso prenotare con Vacanzescontate.it?

    I soci “Vacanze Scontate” possono richiedere qualsiasi pacchetto turistico disponibile in programmazione, che comprende villaggi turistici, tour, crociere, fly and drive, viaggi accompagnati in bus.


    Inoltre, è possibile richiedere dei pacchetti costruiti su misura per qualsiasi destinazione, costruiti con voli di linea, low cost, traghetti, treni (ove previsto), bus.

  • Come vengono calcolati gli sconti?

    In base alla tipologia di prodotto richiesto, dal tour operator, dal periodo e alle eventuali particolari promozioni in corso.


    Tutte le proposte inoltrate faranno riferimento alle tariffe disponibili al momento della quotazione e/o conferma del pacchetto turistico e possono essere soggette a variazione in base a quanto previsto dalla politica del tour operator organizzatore.

  • Posso richiedere anche un solo servizio turistico?

    Si, il nostro centro prenotazioni è a disposizione anche per la prenotazione di un solo servizio turistico, quale solo volo/solo hotel/assicurazione/visto/trasferimento/appartamenti e SPA.


    I preventivi inoltrati avranno ugualmente validità al momento dell'elaborazione degli stessi e saranno soggetti a riconferma fino alla definitiva prenotazione ed emissione dei biglietti/voucher.



    N.B: Il solo servizio turistico non è un prodotto scontabile in quanto non commissionabile, pertanto verrà applicata la migliore tariffa disponibile al momento della quotazione.


    Fanno eccezione le richieste per la quotazione del solo soggiorno hotel/appartamento: in questo caso le percentuali di sconto potrebbero essere ridotte rispetto ai pacchetti turistici.

  • Come richiedo un preventivo?

    E' possibile richiedere i preventivi compilando accuratamente l'apposito modulo di richiesta prenotazione presente sul sito www.vacanzescontate.it oppure recandosi direttamente presso una delle agenzie affiliate al Network GiV aderenti all'iniziativa.


    Il preventivo inviato sarà inteso (salvo diversamente specificato) a prezzo finito, ovvero comprensivo delle tasse e di tutti i costi accessori obbligatori previsti dal tour operator organizzatore per il prodotto richiesto, comprensivo di eventuali riduzioni promozionale se e dove previste.


    TUTTE LE PROPOSTE FANNO RIFERIMENTO ALLE QUOTE DA LISTINO PUBBLICATE SUI CATALOGHI DEI TOUR OPERATOR, AD ECCEZIONE DEI PACCHETTI SU MISURA CHE VERRANNO ELABORATI COMBINANDO LE MIGLIORI SOLUZIONI DI TRASPORTO DISPONIBILI AL MOMENTO, ASSIEME ALLE MIGLIORI SOLUZIONI RICETTIVE DISPONIBILI.

  • In quanto tempo mi risponderete?

    Nella norma il centro prenotazioni risponde entro 72 ore dalla ricezione della proposta.


    Fanno eccezioni i preventivi su misura o con voli di linea che possono avere dei tempi di risposta più lunghi, a seconda dell'operatività del tour operator organizzatore.


    N.B: nel caso in cui le richieste dovessero essere incomplete il centro prenotazioni potrebbe richiedere a mezzo email informazioni aggiuntive a quanto indicato, con un possibile dilungamento dei tempi di risposta.

  • Che validità hanno le proposte inviate?

    Le proposte inoltrate hanno tutte validità al momento dell’elaborazione del preventivo e sono soggette a richiesta impegnativa con riconferma da parte del nostro centro prenotazioni.


    Al momento della ricezione della richiesta di prenotazione e del pagamento, il centro prenotazioni provvederà a verificare nuovamente le disponibilità e le tariffe applicate al momento da parte del tour operator organizzatore e, solamente se non ci saranno variazioni, procederà con la definitiva prenotazione ed emissione della pratica.

  • Se decidessi di prenotare?

    La richiesta di prenotazione deve essere inoltrata esclusivamente a mezzo email allegando copia dell’avvenuto pagamento ed indicando i seguenti dati:

    • IL NUMERO DELLA PROPOSTA che si intende confermare;
    • NOME, COGNOME E DATE DI NASCITA DI TUTTI I PARTECIPANTI, NUMERO DI CELLULARE DI RIFERIMENTO. INDIRIZZO COMPLETO DELL’INTESTATARIO PRATICA (Via, N. Civico, Cap, Città, Provincia);
    • CODICE FISCALE DELL’INTESTATARIO DELLA PRATICA.

    La richiesta di prenotazione si intende impegnativa e non modificabile fino all'ottenimento del riscontro da parte del tour operator, che avverrà a mezzo email inoltrata dal nostro ufficio booking entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’utente.


    La prenotazione avverrà esclusivamente dopo esplicita richiesta scritta dall'utente e solamente dopo aver verificato l'avvenuto pagamento del viaggio richiesto.


    L'utente è responsabile dei dati forniti, pertanto consigliamo di controllare accuratamente che i dati inoltrati siano corretti e che i vostri documenti personali siano in corso di validità e conformi alle normative d'ingresso previste dal paese in cui vi recherete.


    Nessuna richiesta di prenotazione verrà inoltrata se la richiesta da parte dell’utente non sarà completa di tutti i dati necessari.

  • Come posso pagare la mia vacanza?

    Nel caso in cui si stia prenotando presso una delle agenzie affiliate si potrà pagare direttamente in agenzia mentre, nel caso in cui la vacanza venga prenotata online con il centro prenotazioni della sede centrale, si potrà decidere se pagare con bonifico bancario oppure direttamente presso la sede.


    Il centro prenotazioni indicherà le modalità di prenotazione e pagamento direttamente sulla proposta.

  • Cosa faccio dopo avere inoltrato il pagamento?

    Ricevuta tutta la documentiazione necessaria alla creazione della pratica, il nostro centro prenotazioni provvederà a riverificare la quota e nel caso in cui non ci siano state variazioni rispetto a quanto preventivato, richiederà al tour operator la conferma dei servizi.


    Ottenute tutte le riconferme da parte del tour operator, il centro prenotazioni invierà una mail di conferma servizi che dovrà essere conservata fino alla ricezione dei documenti di viaggio.

  • E se la proposta subisce variazioni?

    Nel caso in cui la richiesta di prenotazione non dovesse essere accolta a causa della variazione della disponibilità o delle tariffe in corso, il centro prenotazioni sospenderà la pratica aggiornandovi sulle eventuali variazioni avvenute, proponendo delle eventuali alternative.


    Nel caso in cui la nuova proposta aggiornata non dovesse essere di vostro gradimento, la cifra versata verrà integralmente restituita a mezzo accredito su conto corrente, una volta indicato l’indirizzo Iban.

  • Quando saranno pronti i documenti di viaggio?

    Di norma entro 5 giorni dalla data di partenza verranno consegnati a mezzo email i documenti di viaggio, da stampare e consegnare in aeroporto e a destinazione, a seconda di quanto riportato sugli stessi.


    Nel caso in cui la vacanza prenotata dovesse prevedere il WEB CHECK IN, i documenti di viaggio verranno inoltrati entro 2 giorni dalla data di partenza, in base alle modalità previste dalle compagnie aeree.


    N.B: il web check è disponibile 7 giorni prima della partenza e 7 giorni prima dalla data di rientro: nel caso in cui non fosse possibile fornire la carta d’imbarco per il volo di ritorno, la stessa verrà inoltrata a mezzo email durante il vostro soggiorno, da stampare in loco e consegnare in aeroporto al momento del volo di rientro.


    N.B.2: in alcuni rari casi i documenti potrebbero pervenire 1 giorno prima della partenza. Questa eventualità non sarà mai dipendente dalla volontà del centro prenotazioni, ma conseguente all'operatività del tour operator.

  • *PRATICHE IN RICHIESTA IMPEGNATIVA

    Come già detto tutte le proposte fanno riferimento alle disponibilità e alle tariffe disponibili a sistema al momento della generazione del preventivo e sono soggette a riconferma fino alla definitiva emissione dei biglietti aerei/voucher hotel.


    Nel caso in cui in fase di conferma dovessimo riscontrare il termine della disponibilità, solo nel caso in cui il tour operator lo dovesse permettere, sarà possibile inoltrare ugualmente una richiesta di conferma che comporterà il versamento dell'importo indicato sulla proposta.


    Inoltrata la richiesta essa non sarà modificabile da parte dei passeggeri fino al riscontro del tour operator, che entro 72 ore dalla ricezione della richiesta verificherà la possibilità di posti extra sul volo o sulla struttura (in base al servizio mancante), dando riscontro al cliente nel più breve tempo possibile.


    Nel caso in cui la richiesta dovesse andare a buon fine la pratica verrà confermata automaticamente mentre, nel caso in cui la richiesta dovesse essere rigettata, la cifra versata verrà integralmente restituita a mezzo accredito su conto corrente.

  • *DOCUMENTI DI VIAGGIO

    Una volta stampati i documenti di viaggio dovranno essere presentati in aeroporto e a destinazione ai nostri corrispondenti (oppure direttamente in struttura).


    Invitiamo i nostri clienti a leggere accuratamente e di attenersi a quanto riportato sui documenti di viaggio, di rispettare le normative del paese che si intende visitare, la franchigia bagaglio, gli orari di convocazione in aeroporto, e tutto quanto riportato sugli stessi.


    Nel caso in cui entro 24 ore dalla partenza dovessero esserci delle variazioni di operativo verrete avvisati a mezzo email e/o telefonata da parte dell'ufficio prenotazioni oppure direttamente dal tour operator.


    Invitiamo i clienti in partenza a verificare costantemente la casella email per verificare che non ci siano state variazioni, oppure di contattare telefonicamente l'ufficio prenotazioni 24 ore prima dalla partenza.

  • *ASSISTENZA DURANTE IL VIAGGIO

    Salvo diversamente indicato il tour operator prevede servizio di assistenza in loco, tramite assistente residente (per la maggior parte dei casi) oppure a mezzo corrispondente in loco, il quale potrà essere contattato telefonicamente oppure personalmente per qualsiasi tipologia di assistenza necessitata.



    Fanno eccezione i pacchetti su misura dove non necessariamente è previsto il servizio di assistenza: sarà cura del centro prenotazioni fornirvi tutte le informazioni necessarie prima della partenza in base al viaggio richiesto.

  • *PASSEGGERI CON MOBILITÀ RIDOTTA

    Al fine di una corretta gestione della vostra vacanza sarà necessario indicare in fase di richiesta preventivo:


    • Patologia;
    • Tipologia di assistenza necessaria in aeroporto;
    • Tipologia di assistenza necessaria durante il trasferimento;
    • Tipologia di assistenza necessaria durante il soggiorno.

    Vacanzescontate si appoggia ai migliori tour operator per assicurare ai nostri clienti con difficoltà motorie un piacevole soggiorno, pertanto verranno consigliati inizialmente solo gli operatori che prevedono strutture certificate per questo tipo di esigenza.


    Nel caso in cui nella destinazione richiesta non fossero disponibili strutture certificate, sarà nostra premura valutare delle soluzioni il più accessibile possibile, richiedendo ai fornitori la possibilità di camere attrezzate.


    Ricordiamo che per tutte le strutture la richiesta di camera accessibile sarà intesa come richiesta impegnativa, soggetta a riconferma da parte dei nostri corrispondenti, pertanto il riscontro potrebbe non essere immediato.


    PER SOGGIORNI IN GRANDI CITTÀ' O PER L'ACQUISTO DI PACCHETTI NON GESTITI DA TOUR OPERATOR la gestione sarà leggermente più articolata rispetto alle normali prenotazioni, dovuta alla necessità di riconferma da parte della compagnia aerea e della struttura di servizi di assistenza/accessibilità richiesti (e purtroppo non gestibili da noi).


    AL FINE DI GARANTIRE AI NOSTRI CLIENTI LA TARIFFA PIÙ' CONVENIENTE ed un ottimo rapporto qualità/prezzo proponiamo la formula pacchetto su misura che prevede la combinazione dei servizi in base alle migliori tariffe disponibili al momento.


    Purtroppo può capitare che questi servizi non vengano gestiti dalla stessa azienda organizzatrice e può capitare che vengano acquistati separatamente: per questo motivo le quote proposte vengono sempre intese soggette a riconferma fino alla definitiva prenotazione ed emissione dei biglietti aerei/voucher servizi, in quanto calcolati al momento in base alle disponibilità. 


    Come potrete immaginare, per garantire tutte le assistenze i tempi d'attesa potrebbero prolungarsi.


    Desideriamo inoltre informarvi che nel caso di utilizzo dei voli low cost (non opzionabili per attendere il riscontro camera attrezzata), i biglietti aerei verranno emessi esclusivamente dopo aver avuto riconferma delle camere attrezzate e dei servizi di assistenza richiesti, comportando una possibile variazione di tariffa dovuta alle tempistiche di attesa riscontro.

  • *PASSEGGERI CON INTOLLERANZE ALIMENTARI

    Al fine di una corretta comunicazione con i nostri corrispondenti, nel caso in cui vi sia una particolare necessità riguardo l'alimentazione di uno o più partecipanti, vi invitiamo a segnalarcelo nella richiesta di preventivo.


    Ricordiamo che anche se molti operatori si stanno adeguando alle intolleranze alimentari sarà necessario di volta in volta valutare con il tour operator l'effettiva possibilità di accoglienza in base all'intolleranza indicata.

  • *PARCHEGGIO IN AEROPORTO

    Una volta ricevuti i documenti di viaggio con l'operativo voli definitivo sarà possibile richiedere il servizio di prenotazione parcheggio in aeroporto.


    Per la maggior parte dei pacchetti prenotati è previsto il parcheggio convenzionato direttamente dal tour operator, con le modalità di prenotazione/pagamento indicate sui documenti di viaggio.


    Nel caso in cui tale servizio non dovesse essere previsto, sarà possibile richiedere la prenotazione del parcheggio in aeroporto direttamente al centro prenotazioni, il quale indicherà il parcheggio convenzionato più vicino in base all'aeroporto di partenza.


    Il pagamento avverrà direttamente in loco.

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