Il Cacciatore di Viaggi: esperienze uniche e tour di gruppo in Italia e Europa

Il Cacciatore di Viaggi: Esperienze uniche e tour di gruppo in Italia e Europa

Oggi siamo lieti di presentarvi Diego e Debora, titolari de Il Cacciatore di Viaggi, un'agenzia di viaggi con sede a Pasian di Prato, nel cuore del Friuli Venezia Giulia. Dal 2019, questa agenzia si distingue per la sua passione nel creare tour di gruppo su misura, offrendo esperienze indimenticabili tra arte, cultura ed enogastronomia, in Italia e all'estero. Diego e Debora ci raccontano il loro percorso imprenditoriale, le sfide e i successi di questi anni, e come l'affiliazione al network Infovacanze abbia contribuito alla crescita della loro agenzia.

Ciao Diego, ciao Debora, benvenuti! Grazie per avere trovato il tempo per rispondere alle nostre domande. Raccontateci brevemente la storia della vostra agenzia di viaggi.

Siamo Diego e Debora, titolari dell'agenzia Il Cacciatore di Viaggi a Pasian di Prato in provincia di Udine – Friuli Venezia Giulia. La nostra agenzia nasce a febbraio 2019 dalla passione comune per i viaggi.


Quali sono le specializzazioni e i servizi principali che offrite ai vostri clienti?

La nostra specializzazione è nel mondo dei tour di gruppo. Portiamo le persone in giro per Italia ed Europa (a breve anche Mondo) e quando possibile le accompagniamo personalmente. Offriamo ai nostri clienti uno o più giorni all'insegna di arte, storia, natura ed enogastronomia alternando visite guidate a tempo libero e spaziando nelle varie località in base alla stagione e alle proposte del momento. Ovviamente amiamo anche dedicarci al lavoro in agenzia, aiutando i nostri clienti a scegliere le loro vacanze e prestando loro tutta l'assistenza necessaria al fine di far passare loro la vacanza perfetta.


Quando e perché avete deciso di affiliarvi al network Infovacanze? Qual è stato il percorso che vi ha portato a questa scelta?

Ci siamo rivolti al network Infovacanze nel 2018 ovvero nel momento in cui abbiamo realizzato che nella vita volevamo fare questo lavoro e dopo pochi mesi di ricerche abbiamo appurato che questo network era quello che rappresentava al meglio le nostre esigenze.


Cosa vi ha spinto a scegliere Infovacanze rispetto ad altri network? Quali aspetti del nostro supporto hanno fatto la differenza per voi?

Sicuramente la libertà decisionale e di gestione e di conseguenza la totale indipendenza ha giocato un ruolo importante ma anche il lato umano è stato ed è tutt'ora molto importante. Siamo costantemente affiancati da persone disponibili e competenti che ci supportano in ogni necessità.


Il cacciatore di viaggi agenzia viaggi pasian di prato


Quali benefici avete riscontrato affiliandovi a Infovacanze e come questi hanno contribuito alla crescita della vostra agenzia?

Sicuramente, come già detto, la disponibilità del back-office e dei titolari è stata rilevante per la nostra crescita. L'ausilio di un gestionale che ci permette di gestire le pratiche in tempi rapidi e precisi è un altro valore aggiunto. E ovviamente tutte le partnership con i vari tour operator che ci sono state messe a disposizione dal network ci hanno permesso di ampliare il lavoro.



Essendo voi un'agenzia di viaggi indipendente, quali vantaggi ritenete di avere rispetto a chi è affiliato ad altri network senza licenza diretta?

Sicuramente il fatto di poter decidere in autonomia come gestire la propria agenzia è una cosa fondamentale per noi.


Pur mantenendo l'indipendenza, come valutate il supporto che ricevete da Infovacanze in termini di gestione amministrativa, consulenza turistica e strumenti tecnici?

Come già detto in precedenza il supporto che riceviamo costantemente è altamente prezioso. Sempre preciso e puntuale.


Raccontateci un episodio significativo che ha segnato la vostra esperienza come agenzia di viaggi. Come avete soddisfatto le esigenze dei vostri clienti in quell'occasione?

Episodi da raccontare ne avremmo molti, ma quello che possiamo dire è che cerchiamo sempre di dare il massimo supporto alle persone al fine di rendere il loro viaggio meraviglioso, che sia di un giorno o di un mese. Ci mettiamo a disposizione del cliente h24 in modo da fornire sempre la giusta assistenza.


Diego e Debora. Agenzia viaggi il cacciatore di viaggi Pasian di Prato

Secondo voi, come evolverà il settore turistico nei prossimi anni? Quali cambiamenti vi aspettate?

Sicuramente il mondo del turismo è in continua evoluzione, come tutti i settori dopotutto. Il mercato punta molto al fai da te e alle prenotazioni in autonomia da parte dei viaggiatori, ma siamo convinti che ricevere il giusto supporto da un'agenzia sia la chiave giusta per fidelizzare i clienti.


Credete che il turismo esperienziale e il turismo incoming saranno i trend dominanti del futuro? Se sì, come vi state preparando per questa evoluzione?

Siamo convinti che questo tipo di turismo sia effettivamente il futuro di questo lavoro, ed è anche per questo motivo che principalmente ci siamo focalizzati sui tour di gruppo, con lo scopo di offrire ai clienti sempre esperienze nuove e permettere loro di conoscere territori sempre diversi. Per quanto riguarda l'incoming è sicuramente uno dei punti che vorremmo sviluppare maggiormente e che al momento abbiamo solo testato poche volte, ma con grandi soddisfazioni. Ci piacerebbe molto poter collaborare con agenzie di altre regioni al fine di far conoscere al meglio la nostra regione, una piccola perla ancora poco conosciuta.


Qual è il consiglio più importante che date sempre ai vostri clienti prima di partire per un viaggio?

Di chiamarci sempre per ogni evenienza. Il messaggio che deve arrivare al cliente è che non è mai solo, c'è sempre una persona a lui dedicata pronta a risolvere ogni problema per rendere il suo soggiorno indimenticabile e permettergli quindi di viaggiare senza pensieri.


Quando scadrà il tuo contratto con Infovacanze, avete intenzione di rinnovarlo? Se sì, quali sono le ragioni principali che vi spingono a farlo?

E' appena scaduto e ovviamente lo stiamo rinnovando con vero piacere per tutti i motivi di cui sopra. Un immenso ringraziamento va a tutto lo staff di Infovacanze, è anche e soprattutto grazie a loro se oggi possiamo svolgere il lavoro dei nostri sogni!

LEGGI ANCHE

Decreto Salvini NCC: come affrontare le nuove restrizioni
Autore: Alessio Levi-Minzi 14 novembre 2024
Scopri come il decreto Salvini cambierà il settore NCC e le soluzioni per continuare a operare senza interruzioni, con il supporto di Infovacanze.
Autore: Alessio Levi-Minzi 12 novembre 2024
Scopri l'intervista a Marco di Angeli Pierre Service di Riccione, specialista in viaggi ed eventi legati al divertimento notturno. Un esempio di come la passione per l'intrattenimento possa diventare un’attività di successo.
Intervista a Giorgia Doglioni di Makai Viaggi
Autore: Alessio Levi-Minzi 8 novembre 2024
Scopri la storia di Giorgia Doglioni e Makai Viaggi: passione, viaggi su misura e l'affiliazione con Infovacanze. Leggi l’intervista completa.
Scopri come sviluppare un progetto di turismo incoming di successo. Infovacanze offre supporto, form
Autore: Alessio Levi-Minzi 8 novembre 2024
Scopri come sviluppare un progetto di turismo incoming di successo. Infovacanze offre supporto, formazione e indipendenza operativa per agenzie di viaggi.
Riscoprire le proprie radici a Petralia Sottana: il viaggio di Donna Dazzo con Madonie Travel Servic
Autore: Alessio Levi-Minzi 29 ottobre 2024
Scopri la storia di Donna, una ragazza americana che ha ritrovato le sue radici a Petralia Sottana grazie al progetto Radici Siciliane. Un viaggio emozionante e unico!
Brama Travel: esperienze uniche e tour personalizzati a Firenze
Autore: Alessio Levi-Minzi 28 ottobre 2024
Leggi l'intervista a Brama Travel, agenzia affiliata Infovacanze, e scopri i loro tour personalizzati in golf cart a Firenze, degustazioni enogastronomiche e il loro approccio innovativo al turismo.
Autore: Alessio Levi Minzi 25 ottobre 2024
Scopri la storia di Rosanna Ghisleri e della sua agenzia “Il Paradiso dei Viaggi”. Dai primi passi nel turismo all’affiliazione con Infovacanze, Rosanna condivide il valore della sua scelta e i benefici di essere un’agenzia indipendente.
Agenzia di viaggi su strada o online: qual è la scelta giusta per te?
Autore: Alessio Levi Minzi 24 ottobre 2024
Scopri le principali differenze tra aprire un'agenzia di viaggi su strada e online. Vantaggi, rischi e consigli per scegliere la soluzione giusta per te.
Il Cacciatore di Viaggi: tra esperienze uniche e tour di gruppo
Autore: Alessio Levi-Minzi 23 ottobre 2024
Scopri come Diego e Debora, titolari de Il Cacciatore di Viaggi, trasformano la passione per i viaggi in tour di gruppo e esperienze uniche in Italia e oltre.
Opportunità di investimento nel turismo per il 2024
Autore: Alessio Levi-Minzi 23 ottobre 2024
Scopri come affiliarti a Infovacanze per cogliere le migliori opportunità di investimento nel turismo. Massima indipendenza, zero royalties e supporto completo.
Show More
Share by: