Secondo voi, come evolverà il settore turistico nei prossimi anni? Quali cambiamenti vi aspettate?
Sicuramente il mondo del turismo è in continua evoluzione, come tutti i settori dopotutto. Il mercato punta molto al fai da te e alle prenotazioni in autonomia da parte dei viaggiatori, ma siamo convinti che ricevere il giusto supporto da un'agenzia sia la chiave giusta per fidelizzare i clienti.
Credete che il turismo esperienziale e il turismo incoming saranno i trend dominanti del futuro? Se sì, come vi state preparando per questa evoluzione?
Siamo convinti che questo tipo di turismo sia effettivamente il futuro di questo lavoro, ed è anche per questo motivo che principalmente ci siamo focalizzati sui tour di gruppo, con lo scopo di offrire ai clienti sempre esperienze nuove e permettere loro di conoscere territori sempre diversi. Per quanto riguarda l'incoming è sicuramente uno dei punti che vorremmo sviluppare maggiormente e che al momento abbiamo solo testato poche volte, ma con grandi soddisfazioni. Ci piacerebbe molto poter collaborare con agenzie di altre regioni al fine di far conoscere al meglio la nostra regione, una piccola perla ancora poco conosciuta.
Qual è il consiglio più importante che date sempre ai vostri clienti prima di partire per un viaggio?
Di chiamarci sempre per ogni evenienza. Il messaggio che deve arrivare al cliente è che non è mai solo, c'è sempre una persona a lui dedicata pronta a risolvere ogni problema per rendere il suo soggiorno indimenticabile e permettergli quindi di viaggiare senza pensieri.
Quando scadrà il tuo contratto con Infovacanze, avete intenzione di rinnovarlo? Se sì, quali sono le ragioni principali che vi spingono a farlo?
E' appena scaduto e ovviamente lo stiamo rinnovando con vero piacere per tutti i motivi di cui sopra. Un immenso ringraziamento va a tutto lo staff di Infovacanze, è anche e soprattutto grazie a loro se oggi possiamo svolgere il lavoro dei nostri sogni!