Quali benefici hai riscontrato affiliandoti a Infovacanze e come questi hanno contribuito alla crescita della tua agenzia?
Durante i primi mesi dall'apertura sono stata affiancata da un tutor della sede di Marcon per le consulenze turistiche, ma ancora di più mi è stato dato un grande aiuto a livello amministrativo: abbiamo un ottimo gestionale che, una volta appresone l'utilizzo, offre innumerevoli funzioni. Posso dire che dopo undici anni dall'apertura della mia agenzia, le mie aspettative sono state ampiamente esaudite.
Raccontaci un episodio significativo che ha segnato la tua esperienza come agenzia di viaggi.
Dal 2013 non nego che abbiamo passato dei periodi non facili: fallimenti di compagnie aeree e tour operator ma soprattutto il periodo del covid che ci ha fatto annullare un intero anno di lavoro; fortunatamente siamo ancora qua e più forti di prima. Avere avuto un network vicino è stato sicuramente fondamentale.
Molti dicono che le agenzie di viaggio oramai sono passate, che oramai i clienti fanno tutto sul web; per fortuna non è proprio così perché il web non riesce a trasmettere l'entusiasmo per far sì che i propri clienti riescano a realizzare i propri sogni. Internet ci da oggi e ci darà sicuramente anche nel futuro un grande aiuto ma deve sempre convivere con il calore umano.
Quando scadrà il tuo contratto con Infovacanze, hai intenzione di rinnovarlo? Se sì, quali sono le ragioni principali che ti spingono a farlo?
Dopo sei anni. Infovacanze mi ha anche concesso la possibilità di ottenere la mia direzione tecnica, dunque formalmente potrei non appartenere più al gruppo ma vi sono profondamente legata a livello personale.
Andando oltre agli aspetti tecnici e professionali (sicuramente di importanza imprescindibile) e alle proposte e agli aggiornamenti che periodicamente il Gruppo Infovacanze ci offre, mi preme sottolineare il profondo rapporto di amicizia e di collaborazione esistente fra noi agenti e con la direzione del network.
Grazie Rosanna per aver trovato il tempo di raccontare la tua storia e la tua esperienza con Infovacanze. Vi invitiamo a visitare la sua pagina Facebook "Il paradiso dei viaggi di Ghisleri Rosanna" e contattarla per organizzare la vostra prossima vacanza.